09 luglio 2020

Un immenso grazie ai nostri pensionati

Nei giorni scorsi, in occasione dell'ultimo collegio datato 30 giugno 2020, come di consuetudine abbiamo salutato i pensionati che dal 1° settembre potranno finalmente godersi un meritato riposo. 
In quest'anno scolastico si congederanno ben 17 persone:
1.     Casula Daniele - Dirigente Scolastico
2.     Pittau Vitalia  - DSGA
3.     Dettori Maria - Docente Sc Infanzia
4.     Musu Rita Luciana - Docente Sc Infanzia
5.     Pisano M. Caterina - Docente Sc Primaria
6.     Serra M. Rosaria - Docente Sc Primaria
7.     Scanu Rosangela - Docente Sc Primaria
8.     Zedda Gianfranca - Docente Sc Primaria
9.     Loi Rosalba - Docente Sc Secondaria
10.   Marongiu Agnese - Docente Sc Secondaria
11.   Melis Luigina - Docente Sc Secondaria
12.   Pintus Vera - Docente Sc Secondaria
13.   Podda A. Rosa - Docente Sc Secondaria
14.   Porcu    Alma - Docente Sc Secondaria
15.   Mocci Giuliano - Collaboratore Scolastico
16.   Murru Martino - Collaboratore Scolastico
17.   Serpi Cesella - Collaboratore Scolastico

A tutti loro va il ringraziamento per il lavoro prestato in questi anni, portato avanti con abnegazione e senso di responsabilità. 
Fra tutti, però, spiccano due pezzi da novanta che insieme hanno visto crescere e hanno dato forma all'attuale Istituto Comprensivo di Villamar, e sono il Dirigente Scolastico Daniele Casula e la Direttrice dei Servizi Amministrativi Vitalia Pittau. 
Entrambi provengono dall'allora Istituto Comprensivo di Lunamatrona, che dopo la fusione con l'IC Villamar, hanno continuato a occupare le posizioni apicali più prestigiose.

Il Preside Casula, dall'alto della sua decennale esperienza, è sempre riuscito a dirigere una scuola molto complessa sia per i numeri che per le problematiche ad esse legate, sia per il personale docente, che con oltre 200 unità, è uno dei più numerosi dell'isola. Amante dei viaggi e delle lingue straniere ha sempre avuto una visione moderna della scuola, promuovendo progetti che favorissero lo scambio interculturale con l'estero, l'acquisizione soprattutto della lingua inglese, delle competenze informatiche e musicali. Sempre aperto alle novità ha favorito l'organizzazione di numerosi progetti e laboratori in tutte le aree didattiche. In ogni circostanza ha sempre cercato di operare con equità e trasparenza, mettendo sempre in primo piano la qualità dell'insegnamento e gli studenti. Lascerà un grande vuoto che auguriamo al nuovo Dirigente di saper colmare e al nostro Preside non possiamo che augurare di potersi godere la meritata pensione dopo tanti anni, prima da docente poi da Dirigente, in prima linea nella scuola. 

La nostra Segretaria ha sempre amministrato l'Istituto con competenza, professionalità e dedizione. Donna di rara sensibilità, ha sempre mantenuto rapporti cordiali con tutto il personale che ha diretto magistralmente anche dopo il passaggio da Lunamatrona a Villamar. Molti dei progetti portati a termine in questi anni portano la sua firma per averli diretti con impegno ed esperienza, pur essendo spesso oberata di lavoro. 
Ha sempre contribuito in maniera discreta, e con il garbo che l'ha sempre contraddistinta, a molte delle decisioni della scuola portando sempre idee e suggerimenti importanti. 
Anche a lei non possiamo che augurare tanta gioia e felicità per una meritata pensione, augurandoci che chi la sostituirà abbia eguale piglio e determinazione nell'amministrare un Istituto complesso come il nostro.

Entrambi lasciano comunque una scuola in salute, con una forte vocazione alla progettualità, aperta a nuove idee e a proposte laboratoriali sempre innovative e con un corpo docente e amministrativo che ha sempre collaborato con professionalità e impegno.

Con il pensionamento di Daniele Casula, di Vitalia Pittau, dei docenti, dei collaboratori scolastici e dei colleghi trasferiti, alcuni di lungo corso, si preannunciano grandi cambiamenti per l'anno scolastico 2020/2021, ma a tutti loro va il nostro migliore augurio per un futuro ricco di soddisfazioni. 

Alcuni momenti dei festeggiamenti con i pochi intervenuti causa COVID 19










0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.