02 giugno 2019

Villamar: Protagonisti … nella scoperta dei pericoli e delle regole di primo intervento

Organizzato dalla Scuola Primaria di Villamar, nell'ambito del progetto generale "Ambiente e Territorio", nella giornata del 17 maggio 2019, si è svolta nella sede della scuola una manifestazione incentrata sulla sicurezza nei posti di lavoro/istruzione e sulle modalità d'intervento di primo soccorso.
La giornata, articolata in tre laboratori didattici in cui si alternavano diversi gruppi di alunni, ha visto gli stessi impegnati nell'acquisizione di competenze in ambito "sicurezza/primo intervento". La partecipazione è stata vissuta dai bambini con interesse ed entusiasmo.
Il livello di coinvolgimento è stato altissimo per tutti i circa 120 alunni e ciò grazie al personale esperto che con competenza e passione ha saputo catturare l'attenzione degli alunni con laboratori altamente stimolanti e in linea con le modalità di apprendimento di bambini dai 6 agli 11 anni.
Un vivo ringraziamento, perciò, a tutto il personale dell'Associazione di volontariato PAV di Villamar e all'esperto di sicurezza negli ambienti di lavoro Alessandro Vacca, che hanno voluto dedicare il loro tempo prezioso mettendosi al servizio di un'intera scuola e dei suoi alunni.


 
 
 
 


0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.