16 maggio 2023

Infanzia Barumini: Guarda, tocca, senti .......il tuo libro in Biblioteca Ragazzi

 La scuola dell'infanzia di Barumini ha partecipato all'iniziativa  "Guarda, tocca, senti .......il tuo libro in Biblioteca Ragazzi", promossa dalla Biblioteca Ragazzi della citta Metropolitana di Cagliari, per la realizzazione di libri tattili da catalogare e inserire  nel proprio patrimonio librario a disposizione dell'utenza.

Per predetta iniziativa, la scuola dell'Infanzia di Barumini ha realizzato il libro tattile “ Otto Cinghialotto e i suoi amici”, costituito da 10 tavole raffiguranti  altrettanti  animali della fauna sarda, realizzata attraverso il collage materico con l'intento di rafforzare la conoscenza  specifica del tema proposto attraverso l'esplorazione tattile e visiva.

 Il tema è stato scelto a seguito della visita dei bambini alla mostra "Fauna della Sardegna", realizzata a Barumini da Forestas e dalla crescente curiosità che  ha suscitato nei bambini, con l'intento di rafforzare la conoscenza specifica del tema proposto attraverso l'esplorazione tattile e visiva.

Il lavoro è stato realizzato  con l'apporto manuale di alcuni bambini, limitato a piccoli  lavori di incollaggio, ma con il coinvolgimento di tutti i bambini nell'esplorazione tattile.



















 

0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.