22 dicembre 2017

Furtei: a scuola di inclusione "I giovani ricordano la Shoah"



Noi studenti della classe 3^ di Furtei, siamo riusciti ad arrivare primi nella selezione regionale del Progetto indetto dal M.I.U.R., “I giovani ricordano la Shoah”.

Grande è stata la nostra soddisfazione, anche perché in questo Progetto ognuno di noi ha dato prova del suo impegno e del suo personale contributo per il raggiungimento di un importante obiettivo.

La nostra riflessione si è concentrata sul tema dell’inclusione, un diritto molto importante che, a cominciare dalle aule scolastiche dovrebbe essere garantito a tutti.

Nonostante la serietà del tema trattato, e senza per questo sminuire la gravità dei fatti storici, ci siamo divertiti nell’improvvisarci attori, compositori e cameramen.

Per qualche mese, la nostra scuola si è trasformata in un piccolo set cinematografico, e pur con i pochi mezzi a nostra disposizione, possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto.

Un grazie particolare alla Professoressa Garau che ha coordinato il Progetto e ai Professori  Pompianu, Olla e Porcu  che ci hanno dato l’opportunità di riflettere su un tema così importante e sul quale soprattutto noi  giovani generazioni dobbiamo lavorare tanto.

Adesso ci aspetta la selezione nazionale perciò ci auguriamo…

Buona fortuna!



 

0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.