Un altro importante Progetto è stato portato a termine dalla classe terza di Lunamatrona.
Siamo felici di raccontarvi la nostra esperienza su questo Blog, e particolarmente orgogliosi di quello che abbiamo imparato e conosciuto attraverso questa attività: il Podcast.
La classe ha composto e registrato nove episodi, affrontando alcune tematiche importanti come la sostenibilità, il ciclo e riciclo, le tecnologie digitali, la scuola del futuro e tante altre.
Abbiamo inoltre intervistato moltissime persone, che hanno dato un valore aggiunto al nostro Progetto: da Lavinia Iovino di Friday For Future Italia, a Michele Senici, rappresentante di Still I Rise, l’Associazione di Nicolò Govoni, e ancora i sindaci di Villanovaforru e Ussaramanna Maurizio Onnis e Marco Sideri, l’Animatore Digitale Carlo Murru per parlare di sostenibilità e tecnologia, per finire in bellezza con il nostro Dirigente Scolastico Roberto Scema che ha dialogato con noi sulla scuola del futuro.
Ognuno di noi si è messo in gioco, assumendo ruoli differenti e imparando tante cose nuove che hanno arricchito le nostre competenze: dalla segretaria di produzione, alle coordinatrici, dagli speakers ai tecnici audio.
Tutti gli altri si sono occupati di cercare in rete e sui giornali notizie interessanti e buone pratiche da raccontare. Questo ha permesso di suddividere tutto il lavoro in modo omogeneo e di conseguenza chiudere il Progetto nel tempo stabilito.
Abbiamo infine appurato che è stato un ottimo Progetto per chiudere il nostro ultimo anno scolastico alle Scuole Medie. Sicuramente ci mancheranno tutti i pomeriggi passati a preparare e organizzare ciò che avremmo dovuto dire, tra risate, divertimenti, rimproveri e perché no, anche numerosissimi errori!
Anche da quelli abbiamo imparato tanto!!
Speriamo che questo Progetto piaccia a voi come a noi, e che lo seguiate con curiosità e coinvolgimento.
Potete trovare il nostro podcast su diverse piattaforme di ascolto:
Su Anchor:
E su Amazon Music:
https://music.amazon.it/podcasts/0307c5c1-8cfa-4c00-a6ea-c712766d1b94/bla-bla-bla
Rachele Tuveri e Samuela Serra
0 comments:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un commento.