22 dicembre 2020

Natale nella primaria di Barumini e Villamar

 

Cancellate, per ovvii motivi, le classiche feste natalizie, che negli anni passati coinvolgevano anche le famiglie, nelle scuole del nostro Istituto non sono invece mancate iniziative didattiche in chiave natalizia, che hanno consentito ai nostri alunni, in particolare a quelli più piccoli, di respirare il clima festivo, senza mai trascurare le precauzioni solite legate alla prevenzione della diffusione del Covid. 

E così, oltre alle tante attività svolte presso la scuola dell’Infanzia, alcune scuole primarie hanno “invaso” spazi pubblici per la recitazione di testi natalizi, l’ascolto di musiche, la realizzazione di canti, sempre all’aperto e ben distanziati. 

A Villamar le classi hanno occupato i nuovi campetti, che verranno inaugurati alla ripresa di gennaio, con un simpatico “contest” che vedeva tutti i partecipanti indossare un classico maglione natalizio. 

A Barumini gli alunni hanno invece animato il piazzale antistante la scuola con poesie e canti, ricevendo la visita di un Babbo Natale che ha offerto loro un piccolo pensiero, da parte dell’Amministrazione Comunale.

La dimostrazione che la scuola è “resistente”, e riesce ad adattarsi bene, anche alle emergenze, con un sorriso.


Attrus annus mellus.







0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.