17 marzo 2021

Infanzia Lunamatrona - La Costituzione vista con gli occhi dei bambini

La Costituzione vista con gli occhi dei bambini

In occasione del giorno dedicato alla ricorrenza dell’anniversario dell’Unità d’Italia, la scuola dell’infanzia di Lunamatrona pubblica la conclusione di un percorso didattico-educativo che ha visto le bambine e i bambini partecipi del processo di sensibilizzazione dal tema “la cittadinanza attiva e responsabile”.

Grazie all’approccio di tipo innovativo e laboratoriale tutti gli alunni hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alla comprensione e alla conseguente riflessione di alcuni principi della nostra Costituzione come il rispetto delle regole, l’uguaglianza e il lavoro.

Il percorso si è concluso nell’aula consigliare del Comune di Lunamatrona con la presenza del Sindaco Italo Carrucciu e del Dirigente Scolastico Roberto Scema, i quali si sono resi disponibili ad essere intervistati dagli alunni su questioni riguardanti il significato dei simboli identitari locali e nazionali nonché sul ruolo delle istituzioni del territorio quali comune e scuola. Le autorità presenti sono stati infine omaggiate da una simbolica “Costituzione vista con gli occhi dei bambini”.

Si ringraziano di cuore tutte le bambine e i bambini, le collaboratrici scolastiche, il Sindaco e il Dirigente dell’Istituto per la loro preziosa disponibilità e collaborazione.

Le insegnanti

Ardu G., Cossu T. , Mancosu G. , Garau A.R., Pala G., Uccheddu S.




0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.