15 giugno 2018

I ragazzi della secondaria di Lunamatrona "A scuola di teatro"




A scuola di Teatro 
L'anno scolastico è finito e noi ragazzi della classe seconda di Lunamatrona possiamo dire di averlo chiuso in bellezza e con tanto divertimento!!
Il nostro entusiasmo e il nostro impegno ci hanno permesso di portare in scena uno spettacolo basato su una libera interpretazione di alcune novelle del Decameron, il cui tema sono le beffe fatte a Calandrino.
È stato bello costruire lo spettacolo dall'inizio alla fine e molto divertenti sono state le prove. Ognuno di noi ha dato il suo contributo per la realizzazione di un obiettivo importante: siamo stati attori, costumisti e anche scenografi!
Studiare la Letteratura non è mai stato cosi divertente. Per questo tutti noi ci auguriamo di poter ripetere l'esperienza anche il prossimo anno.
Grande è stata la soddisfazione dopo il primo spettacolo a Barumini, tanto che abbiamo deciso di replicare "in casa", il giorno 15 giugno nel Salone Parrocchiale di Lunamatrona.
Un ringraziamento speciale alla Prof.ssa Stefania Garau e al Prof. Diego Massa che hanno reso possibile un'esperienza che rimarrà per sempre nei nostri più bei ricordi di studenti.
                                                                     Gli alunni della 2^A di Lunamatrona

0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.