28 giugno 2022

Infanzia di Lunamatrona: Ecologia e Ambiente


 SCUOLA DELL’INFANZIA DI LUNAMATRONA a.s. 2021/2022

Ecologia e Ambiente

“Ecologia e Ambiente” sono tra le parole chiavi del progetto “Momenti del Bambino” portato avanti durante l’anno scolastico in conclusione.

Le tematiche trattate, hanno visto partecipi tutte le bambine e tutti i bambini, in esperienze volte alla sensibilizzazione e all’acquisizione di comportamenti corretti a difesa dell’ambiente circostante. I bambini felici per le attività intraprese, sono stati al centro e i veri artefici delle proposte scolastiche rispondendo con grande partecipazione.

In sintesi: partiti dalla comprensione per il rispetto delle regole sul mantenimento dell’ambiente circostante pulito, si è passati al compito di realtà sulla differenziazione dei rifiuti, per proseguire poi sulla sensibilizzazione alla lotta contro gli incendi ed arrivare a chiudere il percorso didattico-educativo, con la donazione di una piccola pianta come simbolo dell’ambiente da rispettare e curare, poiché la salvaguardia dell’ambiente dipende dall’ adozione di comportamenti corretti.

Si ringraziano tutte le bambine e i bambini per l’entusiasmo manifestato, il Dirigente Scolastico dell’ I.C di Villamar per aver sostenuto il progetto, il Sindaco del Comune di Lunamatrona per la sua partecipazione e i due partners che hanno contribuito alla realizzazione dell’ iniziativa il Corpo dei Vigili del Fuoco di Cagliari e l’ Agenzia Fo.Re.Stas della Regione Sardegna.

Infine un caloroso grazie alle Collaboratrici Scolastiche che operano nella scuola.

Le Insegnanti

Ardu G., Garau A.R., Mancosu G., Ortu D., Pala G., Piras M.I., Pusceddu D.



0 comments:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento.